×

Stampanti 3D

Stampanti 3D

La stampante 3D è uno strumento di ultima generazione che, partendo da una sorgente digitale, permette la produzione di prototipi in resina.

I prototipi prodotti hanno un livello di qualità e precisione molto alto, tanto da superare notevolmente la qualità ottenibile dai tradizionali prototipi in gesso.

I prototipi utilizzano una speciale resina che si presenta in forma liquida e che viene solidificata, seguendo i parametri CAD del modello, per produrre anche più prototipi contemporaneamente.

I modelli finali si possono utilizzare immediatamente e non richiedono ulteriori interventi da parte dei nostri tecnici. Questo aspetto, da non sottovalutare, permette di garantire un’alta precisione, con una conseguente forte diminuzione dell’errore umano, che potrebbe compromettere la buona qualità di un dispositivo medico finito.

PROCESSO DI PRODUZIONE

  1. Scansione dell’impronta in laboratorio/studio dentistico
  2. I file delle scansioni vengono modellati da tecnici specializzati al fine di produrre una versione digitale del prototipo in resina (software CAD)
  3. Il file modellato viene infine mandato alla macchina che interpreta le istruzioni fornite e produce autonomamente il prototipo in resina su cui i nostri tecnici potranno realizzare le lavorazioni prescritte (software CAM)