Gestisci gli ordini dei tuoi dispositivi odontotecnici
Gestione dei pazienti e dei dispositivi odontotecnici. Dal tuo studio al laboratorio. Pratico veloce e sicuro
Il progetto Domino nasce con la collaborazione che è venuta a crearsi tra Lotech, tramite Dental Team s.r.l., e AoN Implants s.r.l.
Le cliniche dentali, ma anche studi associati e mono-professionali, lavorano sempre di concerto con laboratori odontotecnici e aziende implantari. Consapevoli della necessità di unire il mondo dentistico al lavoro odontotecnico, è nata l’idea di chiudere il cerchio produttivo tra queste tre industrie divise ma interconnesse.
L’introduzione degli scanner da impronta ha stimolato una certa onda di innovazione. La possibilità di inviare digitalmente le impronte al laboratorio elimina tempi di attesa e annulla il pericolo di smarrimento o di danneggiamento del lavoro. Si rende necessaria vera e propria organizzazione logistica che sostenga questa innovazione. Ecco perchè abbiamo creato il sistema di gestione che permette di utilizzare lo scanner per inviare le impronte dentali direttamente al laboratorio odontotecnico.
Quali sono i vantaggi per gli studi dentistici?
Lotech e AoN hanno così messo insieme i rispettivi Know How costruendo da zero un protocollo formativo semplice ed immediato. Le conoscenze di due aziende fuse in un’unica e consapevole realtà, che potesse essere applicato tanto dal singolo dottore che dalle cliniche più grandi. Sono diventati così promotori e distributori di questa importante tecnologia.
Scambiando informazioni in modo trasparente e continuo, Lotech ed AoN sono in grado di ottimizzare i propri lavori per i rispettivi partner. Il vantaggio di questa tecnologia è dei medici ma soprattutto dei pazienti. Grazie a questa collaborazione infatti è possibile andare a migliorare i margini di produzione di protesi dentali, con un conseguente prezzo di maggiore convenienza. Infatti questa nuova filiera digitale, permette la realizzazione di lavorazioni finite con tempi di produzione celeri oltre ad una comunicazione diretta sulle fasi di produzione.
Il medico infatti può comunicare direttamente con il laboratorio e conoscere in tempo reale dove si trova la propria commessa, in che fase di produzione è e quale tecnico abbia il compito di lavorarlo. Ed il medico, inoltre, non dovrà preoccuparsi di montare, configurare o impostare nulla. Con un comodo sistema di Plug-and-Play, gli scanner vengono recapitati direttamente in studio, pre-configurati, con un computer adibito alla loro gestione insieme ad una fornitura di componentistica implantare, sarà solo sufficiente seguire le istruzioni illustrate dai nostri collaboratori in fase di installazione per imparare, in 10 minuti, a scansionare le impronte ed inviare la commessa di lavoro.