×

Fresatrice

Fresatrice

La fresatrice è un macchinario utilizzato per la lavorazione di metalli duri. Garantisce una precisione sistematica nell’ordine dei microm (um) ed un flusso di lavoro continuo. Questo, grazie alla funzione di cambio utensili automatica che permettere alla macchina di cambiare le frese in autonomia scegliendole da un apposito magazzino a più scompartimenti.

Con la fresatrice il laboratorio odontotecnico Dental Team realizza le strutture portanti per le varie lavorazioni ma anche connessioni e piattaforme implantari o qualsiasi commessa speciale richiesta a prescindere da dimensioni o tipo di materiale richiesti.

Il nostro laboratorio odontotecnico Dental Team ha in dotazione fresatrici industriali che permettono di lavorare un’ampia gamma di materiali quali: Cromo-Cobalto biomedicale, Titanio Biomedicale, Zirconio biomedicale, PMMA, Disilicato e Alluminio.

 

PROCESSO DI PRODUZIONE

  1. Scansione dell’impronta o del modello master in laboratorio/studio dentistico
  2. Tecnici specializzati modellano il file delle scansioni per produrre una versione digitale del prodotto finale (software CAD)
  3. Il file così modellato viene mandato alla macchina la quale interpreta le istruzioni fornite e produce autonomamente la lavorazione che verrà finita dai nostri collaboratori (software CAM)

MATERIALI UTILIZZATI