Il Software Digital Smile System, partendo da una foto, permette di mostrare il risultato estetico finale della ricostruzione del sorriso in modo del tutto automatico.
Le attuali pratiche di ricostruzione digitale utilizzano programmi di fotoritocco. Con questi programmi, la produzione dell’immagine finale richiede più tempo ed una certa maestria senza considerare che il risultato finale è comunque fittizio, non basandosi su nessuna misura reale e riproducibile.
Il Software Digital Smile System, di cui Dental Team si è dotata, si basa su calibrazioni specifiche controllate matematicamente ed univoche, garantendo un risultato finale riproducibile e soprattutto realistico.
Le fasi
- Fotografia del paziente
L’occhiale permette di fotografare il paziente nel modo corretto. Grazie ai punti di repere il software elabora misurazioni accurate e consente l’osservazione di aspetti quali simmetrie, sovrapposizioni e proporzioni. - Caricamento delle foto all’interno del software e realizzazione del progetto
Per realizzare il progetto sono necessarie soltanto due immagini; il viso sorridente del paziente ed uno scatto intraorale con apribocca. E’ quindi possibile sovrapporre la riproduzione digitale del dente ricostruito alla foto del paziente; le librerie di denti naturali, commerciali e la possibilità di creare librerie personalizzate consentono di soddisfare tutte le esigenze del paziente. - Condivisione del progetto con il paziente e dati certi per il laboratorio
Il software dà la possibilità di mostrare al paziente una simulazione reale di come sarà il sorriso dopo il trattamento in modo da migliorare la comunicazione e favorirne l’accettazione. Allo stesso tempo, vengono prodotti i dati necessari per lo svolgimento del lavoro da parte del laboratorio odontotecnico che potrà analizzarli interattivamente ma anche sotto forma di un report in PDF.